GUIDA ALL'ACQUISTO

Per acquistare i prodotti sul sito occorrerà registrarsi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per le spedizioni, per avere una password d’accesso all’area privata.



PAGAMENTO

Gelsomino Home accetta diversi metodi di pagamento. Durante il semplice processo di pagamento potrà scegliere il metodo di pagamento a lei più congeniale.

  • PAYPAL

  • PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

  • CARTE DI CREDITO

  • Potrà acquistare online e pagare comodamente con le carte di credito e carte prepagate. VISA, VISA Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Maestro, Carta Sì.

  • PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

  • Potrà scegliere di effettuare il pagamento in contrassegno, all’atto della consegna. L’intero importo dovrà essere pagato al corriere esclusivamente in contanti. Scegliendo questo metodo di pagamento verrà addebitata una sovrattassa di 5 euro. ( Questa modalità di pagamento è valida solo per ordini inferiori a 600 euro ).

  • BONIFICO BANCARIO

  • Il bonifico bancario è un sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

    Dati per la compilazione del bonifico:

    Brico Home srl
    Banca Apulia spa
    iban: IT62 U057 8778 4511 1357 0096 296


    FATTURAZIONE

    Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. o Codice Fiscale se previsto. Il cliente che si registra come Privato avrà la ricevuta fiscale.

    SPEDIZIONI E CONSEGNE

     

    TEMPI DI SPEDIZIONE

    Brico Home s.r.l. consegnerà i prodotti al vettore entro 24-48 ore(salvo ove indicati tempi maggiori) lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del corriere. Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

    Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino. In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Brico Home s.r.l.:

  • entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;

  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Brico Home s.r.l. di volere attendere il prodotto acquistato.

  • su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

  • Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Brico Home s.r.l. di recapitare l'ordine entra le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine. Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.).

    • Consegniamo i nostri prodotti i tutta Italia. Nel caso la vostra località, al momento dell’acquisto, rientra tra quelle considerate disagiate dai nostri vettori, vi invieremo una comunicazione prima della spedizione. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale, contattateci per ottenere un preventivo.

    • Il costo di spedizione è indicato al momento del checkout in relazione al peso/volume sviluppato dall’insieme di prodotti aggiunti al carrello e alla località di destinazione. I prodotti per cui è indicata la spedizione gratuita, non saranno considerati nel calcolo del costo di spedizione.

    • La scelta del vettore è a nostra discrezione e varia in base alla tipologia dei prodotti o località di destinazione. Utilizziamo principalmente i vettori nazionali SDA, GLS, DMM.

    SEGUI IL VIAGGIO DA GELSOMINO HOME A CASA TUA

    Appena il suo ordine lascia il nostro magazzino riceverà un’email contenente il nome del corriere, il numero di tracking e la data di consegna. Se la mail non arriva entro 24 ore la invitiamo a contattarci per richiedere il suo codice di spedizione. Potrà conoscere in ogni momento dove si trova il suo ordine. Seguirà il suo viaggio.

    MODIFICA ORDINE

    Per qualsiasi modifica ordine non esiti a contattarci attraverso il nostro Customer Care 0884-535501 oppure inviare una email a bricohomesrl@gmail.com


           

    DIRITTO DI RECESSO

    Teniamo tantissimo alla soddisfazione dei nostri clienti e facciamo di tutto affinché la sua esperienza d’acquisto sia di qualità.

    Se non è soddisfatto del suo acquisto perché difettoso o danneggiato, o ha semplicemente cambiato idea, può procedere con un reclamo contattando telefonicamente il nostro Customer Care. Può anche inviare un’email con breve descrizione a bricohomesrl@gmail.com. Dopo aver ricevuto le informazioni in poco tempo troveremo, insieme, una soluzione provvedendo al rimborso.

    Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

    Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito Gelsominohome.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Brico Home s.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni:

  • dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
  • dalla data di ricevimento della merce.
  • Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:


    A) inviare, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Brico Home s.r.l., Sp. Le Matine Km14, 71043 Manfredonia(FG), comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;


    B) spedire a Brico Home s.r.l., Sp. Le Matine Km14, 71043 Manfredonia(FG), utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Brico Home s.r.l. Sp. Le Matine Km 14, 71043 Manfredonia(FG)”.


    In caso d’esercizio del diritto di recesso, Brico Home s.r.l., ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a Brico Home s.r.l., nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Brico Home s.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Brico Home s.r.l. rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal. In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.


    OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

    Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Brico Home s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Brico Home s.r.l. non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.